1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
  1. URP
  2. F.A.Q.
  3. Mappa
Contenuto

CELEBRAZIONE DEL 203° ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DELL’ARMA DEI CARABINIERI: CERIMONIA PROVINCIALE CON CONSEGNA RICOMPENSE AI MILITARI

L’occasione della fondazione della Benemerita, avvenuta 203 anni fa, è stata colta per consegnare le ricompense conferite nell’anno 2016 ai Carabinieri e ai Carabinieri Forestali che hanno svolto attività di particolare rilievo durante lo svolgimento del proprio servizio.

GRUPPO CARABINIERI FORESTALE L'AQUILA

 

 L’Aquila, 06 giugno 2017 – Presso il Comando Regione Carabinieri Forestale “Abruzzo” di L’Aquila, alla presenza del Sig. Prefetto di L’Aquila, S.E. Dott. Giuseppe Linardi, del Comandante della Legione Carabinieri “Abruzzo e Molise”, Gen. B. Michele Sirimarco, e del Comandante Regionale Carabinieri Forestale “Abruzzo”, Gen. B. Ciro Lungo, si è svolta la cerimonia di consegna delle ricompense ai militari dell’Arma che nell’anno 2016 si sono distintiin operazioni riguardanti numerosi arresti e sequestri di stupefacente nonché nelle attività di soccorso prestate, a sprezzo della loro incolumità e del pericolo, alle popolazioni di Accumoli e Amatrice in occasione del sisma che ha interessato le località del centro Italia, dal 26 agosto ad ottobre 2016. Alla cerimonia hanno preso parte anche i parenti dei militari e alcune famiglie tratte in salvo a seguito degli eventi calamitosi di cui sopra. Il momento celebrativo ha assunto particolare rilievo nel primo anno di attuazione della riforma in virtù della quale il Corpo Forestale dello Stato èconfluito nell’Arma dei Carabinieri, con l’istituzione della specialità dipendente dal Comando Unità per la Tutela Forestale, Ambientale e Agroalimentare Carabinieri.

Condividi su:
Seguici su: